martedì 22 marzo 2011

Un Carnevale da vincitori!

 
Martedì 1 marzo alle 11.15 circa, noi bambini delle classi 4^ A e 4^ B con i nostri insegnanti, siamo partiti da scuola con un autobus per recarci al Palazzo Comunale.
Infatti le nostre classi quarte della scuola “Stradivari” dovevano essere premiate per aver partecipato e vinto il concorso di Carnevale. Questo, come già vi abbiamo raccontato, consisteva nel disegnare alcune maschere nel miglior modo possibile e spedirle al Comune, dove alcuni incaricati avrebbero scelto le più belle per il volantino pubblicitario della sfilata.
Arrivati a Palazzo Comunale, siamo entrati nella Sala dei Quadri, dove siamo stati ricevuti da alcuni Assessori e dagli organizzatori della festa di Carnevale.
Per il volantino sono stati scelti tre disegni dello stesso genere, cioè tre clown. Le vincitrici ufficiali erano Emma, Alice D. e Alissa, ma gli organizzatori hanno deciso di premiare le classi con due buoni spesa da 75 € ciascuno, per acquistare materiale scolastico.
Alcuni fotografi hanno scattato molte foto sia con le vincitrici che con tutti noi insieme. È stato il momento più bello della mattina!
Le fotografie sono state pubblicate sul quotidiano “La Provincia” i due giorni dopo, con articoli e annunci.
Gli assessori e gli organizzatori, poi, hanno fatto un discorso che noi non abbiamo capito bene, perchè era destinato agli adulti, ma ci hanno anche rivolto dei complimenti.
Dopo la premiazione siamo andati in piazza Duomo, dove abbiamo ammirato il Torrazzo, l'orologio con i segni zodiacali, il Duomo, il Battistero e lo stemma di Cremona.
Poi abbiamo attraversato Piazza Stradivari osservando la statua del famoso liutaio.
Infine siamo saliti sull'autobus per tornare a scuola.

Ecco il volantino ufficiale della Festa di Carnevale di Cremona con i nostri disegni.



Ecco gli articoli e le fotografie in cui siamo stati immortalati, su "La Provincia" di mercoledì 2 e giovedì 3 marzo 2011.





Nessun commento:

Posta un commento